DIEGO FUSARO ► "L'ITALIA AFFOGA E L'EUROPA CI TIENE LA TESTA SOTT'ACQUA"

0
53



ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU:

Mancano pochi giorni all’incontro tra i #ministri dell’#economia e delle #finanze della zona euro. Il 16 marzo sul tavolo dell’#Eurogruppo si discuterà di #emergenza #coronavirus… O forse no? All’ordine del giorno sembra esserci infatti prima di ogni altra cosa l’approvazione del #MES, Meccanismo europeo di stabilità o #FondoSalvaStati. Una cosa che non stupisce il filosofo e saggista Diego #Fusaro il quale commenta: “L’#UnioneEuropea è inesistente, ci fa perdere tempo, ci impone di firmare il MES il 16 marzo con la vicinanza e con la solidarietà di un boia”.

Arriveranno gli aiuti dall’#Europa? L’#Italia riuscirà a rialzarsi da questa emergenza? Cosa si sta sbagliando e cosa, sopratutto, si dovrebbe fare? Francesco Vergovich e Fabio Duranti ne hanno parlato con Diego Fusaro. Ecco cosa ha detto.

“Diciamoci la verità, la #Cina ne sta uscendo perché è uno stato forte, perché ha la sua #sovranità monetaria. Ha messo l’equivalente di milioni di dollari nell’#economia per fare fronte alla crisi. L’Italia non può farlo perché ha una moneta straniera che deve chiedere in prestito e che le verrà negata in larga parte.

L’Italia quindi non è nelle condizioni di rialzarsi nella condizione di sovranità negata dell’Unione Europea. Potrebbe risollevarsi solo se avesse o riconquistasse la propria sovranità monetaria e creasse moneta per ripartire. Finché rimaniamo in questo campo di concentramento economico chiamato Unione Europea non ne potremo uscire.

Ci sono già gli sciacalli, gli #speculatori finanziari, pronti a comprarsi l’Italia per un pugno di noccioline. Sono loro il vero nemico che cercherà di allungare le sue rapacissime mani sul paese”.

Nguồn:https://colpop.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here